IL MONDO NERD INVADE MODENA

 

 

Grande evento per tutti gli appassionati del mondo nerd; il 16 e 17 settembre 2017 presso il Quartiere fieristico di Modena si terrà la seconda edizione di “Modena Nerd” organizzato da Modena Fiere, con il patrocinio del Comune di Modena e la sponsorizzazione di Conad e BPER Banca.

 

L’evento sarà suddiviso in tre aree tematiche: Fumetti, Videogiochi e Youtuber.

 

Nell’area fumetti parteciperanno le più importanti case editrici specializzate, come la Panini Comics (Marvel, Disney, Star Wars), RW Lion (che detiene i diritti dei personaggi DC Comics) e Saldapress (The Walking Dead).

Sarà possibile incontrare sceneggiatori e disegnatori come: Giuseppe Camuncoli (disegnatore si Spider-man e Star Wars), Laura Braga (collaboratrice di Milo Manara e disegnatore della serie DC Comics “Bombshells”), Mirka Andolfo (autrice di Wonder Woman e Ms. Marvel), Carmine Di Giandomenico (autore di Flash per DC Comics), gli sceneggiatori Matteo Casali (primo italiano a scrivere una miniserie su Batman) e Davide La Rosa (sceneggiatore di Dylan Dog).

Invece nella Artists Alley si potranno vedere all’opera Andrea Broccardo (al lavoro su Star Wars, X-Man e Doctor Strange), Mario Del Pennino(Ultimate Spider-man e Avangers Assemble) e Michela Cacciatore (collaboratrice per la Disney di Frozen). 

 

Grazie alla collaborazione con la Scuola Internazionale di Comics di Reggio gli aspiranti disegnatori, sceneggiatori, inchiostratori e coloristi potranno far visionari i propri lavori ad importanti talent scounting come: Olivier Jalabert (editor di Glènat), Elsa Sztulcman (editor di Dupuis), Davide Caci (Star Comics), Andrea Meloni (Arancia Studio per Bonelli e Glenat), Sara Mattioli, Nicola Peruzzi e Diego Malara (Panini Comics).

 

Nell’area video giochi saranno a disposizione oltre 300 postazioni di gioco “free to play”. Ci sarà l’area Console con le novità del mercato e i titoli più appassionanti e l’area Gamers & Games Arena  sarà a disposizione di tutti i giocatori un vero ring da boxe che accoglierà gli scontri dei giochi picchia duro.Tra i tornei già confermati: Tekken 7, Call of Duty, Fifa 17, Gears of wars 4, Street Fighter e tanti altri. Nell’Arena Indie local Multiplayer si potrà giocare ai migliori giochi indipendenti internazionali. Per i nostalgici dei retrogamig saranno allestite 80 postazioni con le console e i computer che hanno fatto la storia.                                                                                                                                                                      

Saranno allestiti giochi elettronici musicali come Pump it Up e Drum mania e le mitiche Purikura ovvero le cabine fotografiche giapponesi e un area dedicata agli sparatutto anni 90 come: Doom, Quake, Unreal, Half-Life.

 

Il pubblico potrà incontrare gli Youtubers del momento come “Gli Autogol” il trio comico formato da Michele Negroni, Alessandro Iraci e Alessandro Trolli, il comico e cantante Andrea Panciroli-in arte Il Pancio, il gamer e appassionato di anime Giorgio Cappello di Paglia, la webstar Riccardo Dose e il duo Gianluca Verri e Maria Elisa Calvagna che si occupano del canale Youtube Playerinside dove trattano di videogiochi  con un taglio giornalistico ma allo stesso tempo ironico e scanzonato.

 

Domenica 17 settembre sarà in programma l’atteso concerto di Giorgio Vanni, voce delle  sigle di famosi cartoon come Dragon Ball,Pokemon e Naruto. Oltre alle tre aree tematiche ci sarà uno spazio dedicato ai tatuaggi in puro stile Nerd e la mostra Steampunk dedicata al filone fantascientifico, che coniuga un’ambientazione Vittoriana con invenzioni tecnologiche anacronistiche.

Per concludere a  Modena farà tappa il Campionato nazionale Cosplay con i migliori concorrenti del panorama italiano.

 

Per info e prezzi collegarsi al sito www.modenanerd.it, alla pagina Facebook https://www.facebook.com/modenanerd/ , oppure scrivere all'indirizzo  email info@modenanerd.it o telefonare al numero di telefono 059848380.

 

Articolo di Giorgi Paolo