Recensione "Aarthalans Adevntures" n. 1 2 3.

 

Questa è la recensione di un fumetto fantasy, ma prima concedetemi una piccola premessa.

 

Ricordo che a cinque anni, prima ancora di imparare a leggere, nel lontano ’99, ero già capace di avviare il computer e giocare a SimCity2000.

 

Ricordo il modellino del Millennium Falcon sul comodino di mio padre. Ricordo la vacanza in camper nell'estate del 2001 dove ho divorato “Harry Potter e la pietra filosofale” e maledicevo il buio improvviso delle  gallerie che mi impediva di leggere.

 

Ora vi chiederete dove voglio andare a parare con tutti questi ricordi? Semplice, oggi non sarei qui a scrivere per Nerd Station se nella mia infanzia, per merito dei miei genitori (o colpa? Chi può dirlo…), non avessi incontrato tanti stimoli diversi.

 

In fondo non siamo solo quel che mangiamo, ma anche quel che leggiamo, giochiamo, guardiamo al cinema o in TV.

 

E per crescere sano e forte (e nerd fino al midollo…) non bastano latte e cereali.

 

E proprio per questo oggi vi presento “Aarthalands Adventures”, serie a fumetti della casa editrice No Land Comics.

 

Questa testata è pensata proprio per un pubblico di bambini, che si avvia alle prime letture ed entra in contatto con il vasto universo del fumetto.

 

La storia ruota intorno a Liz, Simon e Karl, di giorno tre cagnolini di campagna, ma di notte diventano i segreti difensori delle fattorie, gli Aarthalan.

 

Insieme dovranno difendere i loro padroni dalla minaccia dei Gerx, tre gerbilli tanto cattivi quanto stupidi, alle dipendenze della Grande Ombra.

 

Ho avuto modo di leggere i primi tre numeri usciti. Nel primo numero, una volta presentati i personaggi, gli Aarthalan dovranno ritrovare un ragazzo perso nella foresta, condotto fuori strada dai Gerx.

 

Nella seconda avventura il magico trio dovrà sventare il piano dell’Intelligerx per derubare le riserve di cibo delle fattorie.

 

Infine, nella terza storia, gli Aarthalan e i Gerx si fronteggeranno in diverse prove per ottenere i tesori di una misteriosa torre magica, nel bel mezzo della foresta.

 

I disegni semplici e simpatici, dalle curve morbide e dal colori accesi, sono pensati per accattivarsi un pubblico di giovanissimi.

 

Aarthalands Adventures  è parte del più vasto universo delle No Lands, che racchiude testate per il pubblico più adulto.

 

In questo variegato e violento mondo fantasy la campagna di Aarthalands Adventures è un’oasi di pace e serenità, dove far crescere serenamente dei bambini.

 

Il team internazionale della No Land Comics, ma con una forte percentuale italiana, regala un prodotto semplice ma di qualità, da poter regalare a nostra volta a figli e nipoti più piccoli, nella speranza che questo sia un primo passo di un percorso molto più lungo.   

 

Recensione di Daniele Geminiani