RECENSIONE DEL FILM "ORE 10:CALMA PIATTA".

 

 Phillip Noyce è un maestro del thriller (Sotto il segno del pericolo e Giochi di potere ) e in questo suo primo lavoro Hollywodiano dirige niente meno che Nicole Kidman e Sam Neille .

 

Occhio però, nel film vedrete una Nicole differente più bruttina (si fa per dire ) e molto meno rifatta, infatti oggi sembra più giovane che non nel 1989, magia del bisturi e non della "Bussola d'oro" che non riuscii a incantare nemmeno il botteghino.

 

Tornando al film in questione, è un tesissimo thriller che lascia pochi attimi di fiato allo spettatore, fin dall'inizio dove un tragico incidente strappa alla coppia protagonista il figlioletto.

 

Da qui la decisione di attraversare il pacifico, un modo come un altro per isolarsi dal mondo, se fate attenzione infatti per il resto della storia gli unici suoni da noi udibili saranno quelli delle acque che circondano le imbarcazioni e poco altro, ma qualcosa va storto infatti si imbattono durante la navigazione in un naufrago particolare.

 

Da qui in poi l'azione si sdoppia, infatti il marito va sulla nave da cui proviene il loro particolare ospite in cerca della verità, la moglie invece viene rapita da quello che si rivela essere un pericoloso maniaco.

 

Un grande finale leggermente splatter, salva un film che pecca di troppi momenti statici per il suo genere cinematografico, consiglio il film a chi cerca un compromesso tra l'avventura e il thriller più audace senza tralasciare un pizzico di humor.

 

Voto di Nerd Station: 7

 

Recensione di Riccardo Dosso