Recensione Niki Batsprite n. 1/2.
Nel mondo chiamato Munia, Niki Batsprite è un promettente campione di volo acrobatico, idolatrato dai fans.
Un giorno al termine di una gara viene convocato per proteggere le gemme dell'equilibrio e il sommo Moari, l'ultimo del popolo dei Guardiani.
Quest'ultimo è un bambino capriccioso che darà non poche noie al protagonista.
Questi i fatti del primo episodio, nel secondo troviamo il simpatico duo in volo alle prese con una tempesta magica, a causa di ciò, Niki smarrisce il piccolo, caduto nella foresta.
Inizia così la ricerca di Moari, aiutato dalla spalla comica Penguin Guy, ovviamente sarà una missione tutt'altro che facile.
Il lato più interessante e apprezzabile di questo lavoro, è quello di aver creato un universo magico unico, tra Guardiani e sport "estremi", con protagonisti animali che non sono solo caricature ma hanno delle personalità proprie ben definite.
Il numero uno com'è giusto che sia, è un'introduzione e va considerato come tale, come tutti gli inizi presenta vari difetti, questi però vanno calando già nel numero successivo.
Un lavoro che piacerà ai giovanissimi alle prese con le prime letture fantasy, un modo per farli appassionare al fumetto, agevolato dalla facile fruizione dell'essere un webcomic.
I primi due numeri li potete leggere free su www.nikibatsprite.com, sullo stesso sito troverete tutti gli altri numeri e tanti contenuti extra per conoscere meglio lo staff che ci lavora e ovviamente anche Niki.
Vi ricordiamo che esiste anche la copia cartacea del fumetto e si può acquistare sul sito sopra citato.
Immergetevi anche voi in questa scatenata baraonda d'azione ed umorismo, lasciatevi trascinare nelle emozionanti avventure su Munia, divertimento garantito!!!
Recensione di Riccardo Dosso